Cose che capiscono solo i lettori accaniti

Chiunque faccia parte di questa categoria un po’ giá lo sa di essere speciale. Tutti i lettori accaniti sono dotati di fantasia, sagacia, capacitá di visualizzare oltre pittosto che quelle persone che si limitano a considerare le cose materiali e che fanno del loro pragmatismo uno scudo di difesa.

Ahimé, noi lettori abbiamo anche dei difetti, delle piccole manie di cui proprio non possiamo fare a meno, elencate qui di seguito:

 

La parola „Risparmiare” é una mera utopia, perché tutti i tuoi soldi diverranno magicamente altri libri.

Proprio cosí, é una cosa che abbiamo imparato ad accettare tempo fa. Ogni volta che nostra nonna ci porge una banconota per il nostro compleanno o la promozione o qualsiasi altra festivitá, contro tutte le leggi della fisica non ci ritroviamo catapultati in libreria senza nemmeno ricordarci come e quando ci siamo arrivati.

 

Nonostante tu abbia dozzine di libri da leggere, questo non ti fermerá dal comprarne ancora.

Il tuo comodino sta per cedere sotto il peso di centinaia e centinaia di pagine che hai lasciato a fungere da acchiappapolvere pőerché troppo impegnato a leggere altro? I tuoi vicini hanno chiamato la polizia perché il peso della tua libreria ha fatto crollare gran parte dell’intonaco del loro soffitto? Mi sembra proprio un ottimo momento per comprare altri libri!

 

Hai speso l’equivalente del debito pubblico del Burkina Faso in segnalibri, ma nonostante questo usi sempre biglietti del treno o pezzi di carta random per compiere quella funzione.

 

Chi non ha mai provato questa magica sensazione?

 

Il modo piú veloce per troncare un’amicizia con te é quello di chiederti perché tu stia leggendo il libro, dato che giá esiste il film.

Persone dalle quali diffidare…

Related posts

Leave a Comment